Condizioni generali

Sfera2.gif VENDITORE

Gazzetta del Cosplay Shop
Ziviani Natascia
Corso Porta Nuova 95 37122 Verona
P.IVA: 04287600235
Email:info.materiali@gazzettadelcosplay.com

Sfera2.gif ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra L’azienda (Ziviani Natascia) e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte dell’azienda. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Effettuando l’ordine su questo sito il cliente dichiara di essere maggiorenne, di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di essere a conoscenza di tutta la procedura d’acquisto.

Sfera2.gif MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito : www.gazzettadelcosplay.com  al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, forma e dimensioni presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dall’azienda mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Gazzetta del Cosplay Shop. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, l’azienda garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Sfera2.gif DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

a disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Gazzetta del Cosplay Shop, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il cliente verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, attendere l’arrivo della merce richiesta in magazzino, o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

 

Tutti i prezzi presenti sul sito sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. I prezzi possono subire variazioni senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “bonifico bancario” il cliente potrà effettuare l’accredito solo dopo aver ricevuto la e-mail contenente le coordinate bancarie da parte dell’azienda. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine che Le verrà comunicato tramite e-mail. Il Bonifico sarà ritenuto valido se effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail di conferma ordine. Quando l’accredito del bonifico risulterà visibile sul conto, Gazzetta del cosplay procederà alla spedizione della merce. L’azienda si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso vi sia un importo errato, l’azienda provvederà a contattare il cliente per concordare le modalità con cui procedere. Si consiglia al cliente di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento. L’invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell’accredito. In caso di annullamento dell’ordine a pagamento avvenuto L’azienda si impegna a restituire tramite bonifico la somma pagata dal cliente entro 5 giorni lavorativi dall’annullamento trattenendo un 50%. L’azienda Ziviani Natascia non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o danni causati dal sistema bancario. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “PayPal”, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. NON è necessario essere utenti paypal per utilizzarlo.

Sfera2.gif RESPONSABILITA’

Gazzetta del Cosplay non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti.

Ai sensi del Decreto Legislativo 185/1999, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, l’acquirente può recede dall’acquisto, dandone preavviso a Gazzetta del Cosplay shop e restituendo a mezzo corriere espresso a proprie spese, quanto ricevuto. La merce dovrà essere resa entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data in cui è stato esercitato il diritto di recesso. A Tutela delle parti farà fede la data di spedizione della merce e della raccomandata. L’azienda restituirà l’intero importo pagato dopo aver visionato la merce che dovrà essere integra e confezionata nei suoi imballi originali. Il rimborso dovuto sarà effettuato a mezzo bonifico bancario entro 7 gg lavorativi dall’avvenuto ricevimento della merce, sul conto corrente bancario preventivamente indicato nella lettera del diritto di recesso

A causa della mole di lavoro da gestire La Gazzetta del Cosplay Shop . effettua spedizioni con corriere solo 2 volte a settimana: il martedì e il venerdì – salvo casi eccezionali in cui vi siano fiere in corrispondenza di questi giorni. Gli ordini pervenuti da giovedì pomeriggio al lunedì mattina saranno spediti di martedì, mentre quelli pervenuti da lunedì pomeriggio a giovedì mattina verranno spediti di venerdì. In caso di URGENZE siete pregati di contattarci telefonicamente, via email o messaggio privato alla pagina per trovare la soluzione idonea alle vostre esigenze.

Sfera2.gif MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

L’azienda potrà accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. Gli ordini verranno spediti con corriere, tranne le riviste che hanno l’opzione di spedizione con “piego di libri”. Per ogni ordine effettuato sul sito L’azienda emette fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa. Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.Le spese di consegna sono sempre gratuite per acquisti che superino l’importo di 250,00 euro. Nessuna responsabilità può essere imputata all’azienda in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo

RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere.

Questo va effettuato entro e non oltre 3 giorni dall’avvenuta consegna del corriere. Dopo i 3 giorni dalla consegna non si ha diritto ad alcun tipo di modifica dell’ordine e/o rimborso.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà rispedito presso la sede dell’azienda.

Per La Gazzetta del Cosplay la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati personali sono molto importanti, per questo raccogliamo e gestiamo i tuoi dati personali con la massima attenzione e adottiamo misure specifiche per custodirli al sicuro.

Di seguito trovi le principali informazioni sul trattamento da parte de “La Gazzetta del Cosplay” dei tuoi dati personali in relazione alla tua navigazione di www.gazzettadelcosplay.com e all’utilizzo dei servizi offerti. Per avere indicazioni dettagliate su come “La Gazzetta del Cosplay” gestisce i tuoi dati personali ti invitiamo a leggere la nostra Informativa Privacy.

Sfera2.gif CHI E’ IL TITOLARE?

Di seguito sono riportate le informazioni principali sul trattamento dei tuoi dati personali effettuato da “La Gazzetta del Cosplay” con sede in Verona Corso Porta Nuova 95, 04287600235 (Ziviani Natascia)  in qualità di Titolare del trattamento.

Per qualunque chiarimento, domanda o esigenza legata alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali puoi contattarci in qualunque momento inviando una richiesta alla nostra mail :info.materiali@gazzettadelcosplay.com

Sfera2.gif QUALI DATI TRATTIAMO E PERCHÉ’?

I dati personali che “La Gazzetta del Cosplay” tratta sono quelli che ci fornisci quando concludi un ordine e acquisti beni, offerti su www.gazzettadelcosplay.com. “La Gazzetta del Cosplay” può quindi raccogliere dati su di te come ad esempio dati anagrafici quali nome e cognome, indirizzo di spedizione e indirizzo di fatturazione.

I tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

– concludere e dare esecuzione al contratto di acquisto di beni offerti su www.gazzettadelcosplay.com;

– fornirti i servizi de “La Gazzetta del Cosplay” quali l’iscrizione alla newsletter;

– gestire le tue richieste inoltrate al nostro Servizio Clienti. Nei casi sopracitati, il trattamento dei tuoi dati personali è legittimo in quanto necessario a dare esecuzione a un contratto con te o a provvedere a fornirti il servizio che ci hai specificatamente richiesto. Inoltre svolgiamo indagini statistiche e analisi con dati in forma aggregata per comprendere come gli utenti interagiscono e utilizzano il Sito, per migliorare la nostra offerta e i nostri servizi.

Soltanto previo tuo espresso consenso invece, trattiamo i tuoi dati personali per:

– svolgere attività di comunicazione commerciale e promozionale;

Sfera2.gif CHI TRATTERÀ’ I TUOI DATI?

I tuoi dati personali sono trattati da personale debitamente istruito de “La Gazzetta del Cosplay” in qualità di Titolare del trattamento.

Sfera2.gif PER QUANDO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?

Conserviamo i tuoi dati personali per un periodo di tempo limitato che dipende dalla finalità per la quale sono stati raccolti, al termine del quale i tuoi dati personali saranno cancellati o comunque resi anonimi in via irreversibile. Il periodo di conservazione è diverso a seconda della finalità del trattamento: ad esempio, i dati raccolti durante l’acquisto di beni sul sito sono trattati fino alla conclusione di tutte le formalità amministrativo e contabili quindi sono archiviati in conformità alla normativa fiscale locale (dieci anni), quelli utilizzati per inviarti le nostre newsletter fino a che non ci chiedi di cessare l’invio.

Sfera2.gifQUALI SONO I TUOI DIRITTI?

In qualunque momento, a seconda dello specifico trattamento, potrai: revocare il consenso al trattamento, conoscere quali sono i tuoi dati personali in nostro possesso, la loro origine e come vengono utilizzati, richiederne l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione nonché, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, la cancellazione, la limitazione del trattamento o opporti al loro trattamento. Se lo desideri, puoi richiedere di ricevere i dati personali in possesso de “La Gazzetta del Cosplay” che ti riguardano in un formato leggibile da dispositivi elettronici e, laddove tecnicamente possibile, potremo trasferire i tuoi dati direttamente a un soggetto terzo da te indicato.

Se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali sia stato svolto in maniera illegittima, puoi presentare un reclamo a una delle autorità di controllo competenti per il rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali. In Italia, il reclamo può essere presentato al Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it/).

La presente informativa potrà subire modifiche e integrazioni nel corso del tempo, ti invitiamo, pertanto, a verificarne periodicamente i contenuti. Laddove possibile, cercheremo di informarti tempestivamente sulle modifiche apportate.

Sfera2.gif PRIVACY POLICY

1. Informazioni generali

Chi è il Titolare del trattamento?

La Gazzetta del Cosplay è il Titolare del trattamento, cioè il soggetto che decide come e perché trattare i tuoi dati personali.

Puoi sempre contattare “La Gazzetta del Cosplay” scrivendo all’indirizzo: info.materiali@gazzettadelcosplay.com

Chi è il Responsabile della Protezione dei dati Personali?

La Gazzetta del Cosplay ha designato un Responsabile della Protezione dei Dati Personali. Se lo desideri, per qualsiasi richiesta in materia di protezione dei tuoi dati personali e sull’esercizio dei tuoi diritti puoi contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati (DPO), scrivendo a “Responsabile della protezione dei dati” all’indirizzo del Titolare.

2. Quali dati personali raccogliamo?

Le categorie di dati personali che “La Gazzetta del Cosplay” raccoglie e tratta quando acquisti su www.gazzettadelcosplay.com, sono le seguenti:

a) raccogliamo i dati personali necessari per concludere e dare esecuzione al tuo acquisto quali nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione, telefono e dati di pagamento;

b) raccogliamo il tuo indirizzo e-mail quando ti iscrivi al nostro servizio di newsletter;

c) trattiamo i dati personali che ci fornisci quando contatti il nostro Servizio Clienti per fornirti l’assistenza richiesta;

d) previo tuo consenso, raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali per finalità di marketing;

e) raccogliamo informazioni sulla tua navigazione su www.gazzettadelcosplay.com, come ad esempio le pagine che visiti e come interagisci con la singola pagina e salviamo queste informazioni sui nostri server.

f) nel caso in cui tu fornissi a “La Gazzetta del Cosplay” dati personali di soggetti terzi, per esempio nei casi in cui decidessi di acquistare un prodotto da recapitare a un amico, o di fare un regalo, “La Gazzetta del Cosplay” farà in modo di recapitare al soggetto terzo l’informativa privacy al momento della prima comunicazione. Ti ricordiamo che l’uso di dati personali di
soggetti terzi è sottoposto alla disciplina in materia di protezione di dati personali.

3. Come utilizziamo i dati personali raccolti?

“La Gazzetta del Cosplay” raccoglie e tratta i tuoi dati personali per le seguenti finalità:

a) concludere e dare esecuzione al contratto di acquisto dei prodotti offerti su www.gazzettadelcosplay.com. Quando concludi il tuo acquisto ti chiediamo i dati personali necessari per le attività di esecuzione del contratto, quali il pagamento, i controlli antifrode qualora scegliessi di pagare con carta di credito o debito, la fatturazione, la spedizione del prodotto e l’eventuale gestione del reso.

b) gestione delle richieste al nostro Servizio Clienti, il quale utilizza i dati personali che fornisci per soddisfare le tue richieste d’informazione e richieste d’assistenza.

c) analisi e indagini statistiche. Impieghiamo alcune informazioni sul tuo utilizzo del Sito per svolgere analisi e indagini statistiche allo scopo di migliorare la nostra offerta e i nostri servizi;

d) invio di comunicazioni commerciali e promozionali in seguito all’acquisto di un nostro prodotto, cosiddetta soft spam. In seguito all’acquisto di un nostro prodotto sul Sito, ti invieremo all’indirizzo e-mail che ci hai fornito comunicazioni contenenti le nostre proposte commerciali u prodotti e servizi affini.

e) previo tuo espresso consenso, potremo utilizzare i recapiti che ci hai fornito per comunicazioni di natura commerciale sui nostri prodotti e servizi, al fine di aggiornarti sulle novità, i nuovi arrivi, sui prodotti in esclusiva, sulle nostre offerte e promozioni. Inoltre, sempre previo tuo consenso, potremo utilizzare i tuoi contatti nell’ambito dello svolgimento di ricerche di mercato e indagini per la rilevazione della soddisfazione allo scopo di migliorare i nostri servizi e il rapporto con i nostri utenti. Queste comunicazioni avverranno esclusivamente con le modalità da te prescelte (via e-mail, SMS, telefono, posta cartacea, Whatsapp).

Nel caso volessi autorizzare le attività di cui ai punti d) e e) e successivamente non desiderassi ricevere ulteriori comunicazioni da “La Gazzetta del Cosplay” o volessi limitare le modalità con cui essere contattato, potrai in qualsiasi momento interrompere queste comunicazioni semplicemente contattando il Servizio Clienti info.materiali@gazzettadelcosplay.com.

Ti informiamo che potresti ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra anche dopo l’inoltro della tua richiesta di disiscrizione, in quanto alcuni invii potrebbero essere già stati pianificati, i nostri sistemi potrebbero impiegare del tempo per eseguire la tua richiesta.

In relazione a tutte le attività sopra indicate, tratteremo i tuoi dati personali prevalentemente attraverso strumenti informatici ed elettronici; gli strumenti di cui ci avvaliamo garantiscono elevati standard di sicurezza, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia.

5. Base giuridica del trattamento

Trattiamo i tuoi dati personali soltanto in presenza di una delle condizioni previste dalla normativa vigente, e nello specifico:

a) per la conclusione ed esecuzione di un contratto di cui sei parte. Quando trattiamo i tuoi dati per la conclusione del contratto di acquisto di cui sei parte abbiamo cura di utilizzare esclusivamente le informazioni minime necessarie per l’esecuzione dello stesso. Questa base legittima i trattamenti di dati personali che avvengono nelle seguenti attività:

 – conclusione ed esecuzione di un contratto di acquisto dei prodotti offerti su www.gazzettadelcosplay.com;

 – fornitura di servizi offerti su www.gazzettadelcosplay.com;

 – gestione delle tue richieste da parte del nostro Servizio Clienti. Il conferimento dei tuoi dati personali per tali attività è un obbligo contrattuale. Sei libero di comunicarci o meno i tuoi dati, ma in mancanza dei dati richiesti non ci sarà possibile concludere o dare esecuzione al contratto e alle tue richieste. Questo significa che non potrai acquistare i prodotti e che “La Gazzetta del Cosplay” non potrà gestire le tue richieste;

b) per dare seguito ad un obbligo legale.

In caso di conclusione di un contratto di acquisto di beni su www.gazzettadelcosplay.com, il trattamento dei dati dell’Utente avverrà per dare corso agli obblighi legali a cui è tenuta “La Gazzetta del Cosplay” in conformità alle disposizioni fiscali e alle altre norme a cui è soggetto “La Gazzetta del Cosplay”. Sei libero di decidere se concludere un contratto e se comunicarci o
meno i tuoi dati, ma se lo concluderai i tuoi dati saranno necessari e saranno trattati per dare corso ai suddetti obblighi legali a cui è tenuto “La Gazzetta del Cosplay”

c) per nostro legittimo interesse. Alcuni dei tuoi dati personali in caso di acquisto di prodotti su www.gazzettadelcosplay.com con carta di credito o debito, potranno essere trattati per svolgere attività antifrode: abbiamo un legittimo interesse a svolgere tale attività per prevenire e perseguire eventuali attività fraudolente. A fini amministrativi interni, i dati potranno essere trattati da società facenti parte di “La Gazzetta del Cosplay”.

d) sulla base del tuo consenso.

Svolgeremo i seguenti trattamenti esclusivamente nel caso in cui tu ci abbia prestato il tuo consenso espresso:

Fornirci i tuoi dati personali per tali attività è assolutamente facoltativo. Sei libero di fornirci o meno i tuoi dati per tali finalità, ma in mancanza dello stesso non sarà possibile per “La Gazzetta del Cosplay” svolgere le attività di marketing, sondaggi di opinione e ricerche di mercato, e di analisi delle tue abitudini.

6. Chi tratterà i tuoi dati?

I tuoi dati personali saranno trattati dal personale interno de “La Gazzetta del Cosplay”.

I tuoi dati personali saranno inoltre trasmessi a soggetti terzi di cui ci avvaliamo per fornire i nostri servizi; tali soggetti sono stati adeguatamente selezionati e offrono idonea garanzia del rispetto delle norme in materia di trattamento di dati personali. Questi soggetti sono stati designati responsabili del trattamento e svolgono la loro attività secondo le istruzioni impartite da “La Gazzetta del Cosplay” e sotto il suo controllo.

I soggetti terzi in questione appartengono alle seguenti categorie: operatori bancari, internet provider, società specializzate in servizi informatici e telematici; corrieri; società che svolgono attività di marketing; società specializzate in ricerche di mercato e nell’elaborazione dati.

I tuoi dati potranno essere trasmessi alle forze di polizia e alle autorità giudiziaria e amministrativa, in conformità alla legge, per l’accertamento e il perseguimento di reati, la prevenzione e la salvaguardia dalle minacce alla pubblica sicurezza, per consentire a “La Gazzetta del Cosplay” di accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria, nonché per altre ragioni connesse alla tutela dei diritti e delle libertà altrui.

7. Trasferimento dati extra-EU

Alcuni dei soggetti terzi elencati nella precedente paragrafo “Chi tratterà i tuoi dati?” potrebbero avere sede in paesi non appartenenti all’Unione Europea che tuttavia offrono un livello adeguato di protezione dei dati, come stabilito da apposite decisioni della Commissione Europea (http://www.garanteprivacy.it/home/provvedimenti-normativa/normativa/normativacomunitaria-e-intenazionale/trasferimento-dei-dati-verso-paesi-terzi#1).

Il trasferimento dei tuoi dati personali verso paesi che non appartengono all’Unione Europea e che non assicurino livelli di tutela adeguati saranno eseguiti solo previa conclusione tra “La Gazzetta del Cosplay” e detti soggetti di specifici accordi, contenenti clausole di salvaguardia e garanzie appropriate per la protezione dei tuoi dati personali cosiddette “clausole contrattuali standard”, anch’esse approvate dalla Commissione Europea, ovvero qualora il trasferimento sia necessario alla conclusione ed esecuzione di un contratto fra te e “La Gazzetta del Cosplay” (per l’acquisto di beni offerti sul nostro Sito) o per la gestione delle tue richieste.

8. Per quanto tempo conserviamo i dati?

Conserviamo i tuoi dati personali per un periodo di tempo limitato, diverso a seconda del tipo di attività che prevede il trattamento dei tuoi dati personali.

Scaduto questo periodo, i tuoi dati saranno definitivamente cancellati o comunque resi anonimi in via irreversibile.

I tuoi dati personali sono conservati nel rispetto dei termini e criteri di seguito specificati:

a) dati raccolti per concludere ed eseguire contratti di acquisto di beni su www.gazzettadelcosplay.com: fino alla conclusione delle formalità amministrativo-contabili. I dati legati alla fatturazione saranno conservati per dieci anni dalla data di fatturazione;

b) dati relativi al pagamento: fino alla certificazione del pagamento e alla conclusione delle
relative formalità amministrativo-contabili conseguenti allo scadere del diritto di recesso e ai termini applicati per la contestazione del pagamento;

c) dati connessi a richieste degli utenti al nostro Servizio Clienti: i dati utili ad assisterti verranno conservati fino al soddisfacimento della tua richiesta;

d) dati utilizzati per attività di comunicazione commerciale nei confronti degli utenti che acquistano prodotti (soft spam): questi dati vengono conservati fino alla cessazione del servizio o all’esercizio dell’opposizione tramite disiscrizione da parte dell’utente;

e) dati forniti per attività di comunicazioni commerciali, sondaggi d’opinione e ricerche di mercato: fino alla richiesta da parte dell’utente di interruzione dell’attività e comunque entro 2 anni dall’ultima interazione di qualunque genere dell’utente con “La Gazzetta del Cosplay”;

f) dati utilizzati per personalizzare il Sito e per mostrare offerte commerciali personalizzate: fino a quando l’utente non chieda la cessazione dell’attività e comunque entro due anni dall’ultima interazione di qualunque genere dell’utente con “La Gazzetta del Cosplay”;

g) dati utilizzati per lo svolgimento di ricerche di mercato e di indagini per la rilevazione della soddisfazione: fino a quando l’Utente non chieda la cessazione dell’attività. In ogni caso, per ragioni tecniche, la cessazione del trattamento e la conseguente cancellazione definitiva o anonimizzazione in via irreversibile dei relativi dati personali sarà definitiva entro trenta giorni dai termini sopra indicati.

11. I tuoi diritti

In qualunque momento puoi esercitare i diritti con riferimento agli specifici trattamenti dei tuoi dati personali da parte “La Gazzetta del Cosplay” Trovi di seguito la loro descrizione generale e le modalità per esercitarli.

a) Accedere ai tuoi dati e modificarli: hai diritto ad accedere ai tuoi dati personali e di chiedere che siano corretti, modificati o integrati con altre informazioni. Se lo desideri, ti forniremo una copia dei tuoi dati in nostro possesso.

b) Revocare il tuo consenso: puoi revocare in qualsiasi momento un consenso che hai prestato per il trattamento dei tuoi dati personali in relazione a qualsiasi attività con finalità di marketing. A tal riguardo, ti ricordiamo che sono considerate attività di marketing l’invio di comunicazioni commerciali e promozionali, lo svolgimento di ricerche di mercato e di indagini per la rilevazione della soddisfazione per la personalizzazione del sito web e delle offerte commerciali in base ai tuoi interessi. Ricevuta la tua richiesta sarà nostra cura cessare tempestivamente il trattamento dei tuoi dati personali che risulti basato su tale consenso, mentre trattamenti diversi o basati su altri presupposti continueranno ad essere svolti nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.

c) Opporti al trattamento dei tuoi dati: hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali effettuato sulla base di un nostro legittimo interesse, spiegandoci i motivi che giustificano la tua richiesta; prima di accoglierla, “La Gazzetta del Cosplay” dovrà valutare i motivi della tua richiesta.

d) Cancellare i tuoi dati: nei casi previsti dalla normativa vigente puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati personali. Ricevuta e vagliata la tua richiesta, se legittima sarà nostra cura cessare tempestivamente il trattamento e cancellare i tuoi dati personali.

e) Chiedere che il trattamento dei tuoi dati personali sia temporaneamente limitato: in tale ipotesi “La Gazzetta del Cosplay” continuerà a conservare i tuoi dati personali ma non li tratterà, se non fatte salve tua diversa richiesta e le eccezioni previste dalla legge. Puoi ottenere la limitazione del trattamento quando contesti l’esattezza dei tuoi dati personali, quando il trattamento è illecito ma ti opponi alla cancellazione dei tuoi dati, quando i tuoi dati non ci servono più ma ne hai bisogno per esercitare un tuo diritto in sede giudiziaria e quando ti opponi al trattamento, nel periodo in cui noi valutiamo i motivi della tua richiesta.

f) Richiedere i tuoi dati o trasferirli a un soggetto diverso da “La Gazzetta del Cosplay” (“diritto alla portabilità dei dati”). Puoi chiedere di ricevere i tuoi dati che noi trattiamo in base a un tuo consenso o in base a un contratto con te in un formato standard. Se lo desideri, laddove tecnicamente possibile, potremo su tua richiesta trasferire i tuoi dati direttamente ad un soggetto terzo da te indicatoci

Al fine di esercitare alcuni dei tuoi diritti sopra descritti puoi contattarci scrivendo al nostro Servizio Clienti

Per garantire che i dati dei nostri utenti non subiscano violazioni o utilizzi illegittimi da parte di terzi, prima di accogliere una tua richiesta di esercizio di uno dei diritti indicati, ti chiederemo alcune informazioni per essere certi della tua identità.

12. Misure di sicurezza

Proteggiamo i tuoi dati personali con specifiche misure di sicurezza tecniche e organizzative, volte a prevenire che i tuoi dati personali possano essere utilizzati in maniera illegittima o fraudolenta. In particolare, utilizziamo misure di sicurezza che garantiscono: la pseudonimizzazione o la cifratura dei tuoi dati; la riservatezza, l’integrità, la disponibilità dei tuoi dati così come la resilienza dei sistemi e dei servizi che li elaborano; la capacità di ripristinare i dati in caso di data breach. Inoltre “La Gazzetta del Cosplay” s’impegna a testare, verificare e valutare regolarmente l’efficacia delle misure tecniche e organizzative al fine di garantire il miglioramento continuo nella sicurezza dei trattamenti.

13. Reclami

Se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali sia stato svolto illegittimamente, puoi proporre un reclamo a una delle autorità di controllo competenti per il rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali.

In Italia, il reclamo può essere presentato al Garante per la Protezione dei Dati Personali. Maggiori informazioni sulle modalità di presentazione sono disponibili sul sito del Garante, all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it.

14. Modifiche alla presente informativa

La costante evoluzione dei nostri servizi può comportare modifiche nelle caratteristiche del trattamento dei tuoi dati personali fin qui descritto. Di conseguenza questa informativa privacy potrà subire modifiche e integrazioni nel corso del tempo, le quali potrebbero anche essere necessarie in riferimento a nuovi interventi normativi in materia di protezione dei dati personali.

Ti invitiamo, pertanto, a verificarne periodicamente i contenuti: laddove possibile, cercheremo di informarti tempestivamente sulle modifiche apportate e sulle loro conseguenze La versione aggiornata dell’informativa privacy, in ogni caso, sarà pubblicata in questa pagina, con indicazione della data del suo ultimo aggiornamento.

15. Riferimenti legislativi e link utili

Il trattamento dei tuoi dati personali viene svolto da “La Gazzetta del Cosplay” nel pieno rispetto della disciplina in materia prevista dal Regolamento (UE) 2016/679 regolamento generale sulla protezione dei dati, delle norme in materia di trattamento dei dati personali italiane e dei provvedimenti della Autorità di controllo italiana (http://www.garanteprivacy.it).

Ultimo aggiornamento 25/05/2018

Sfera2.gif Costi di Spedizione

Spedizione piegolibri – € 1,50

  • SOLO per le Riviste de “La Gazzetta del Cosplay”

Spedizione standard – € 5,90

  • Libri
  • Makeup
  • Plastidip
  • Fulldip
  • Colouraplast
  • Deco Art
  • Crystal Art
  • Worbla XS, S e M

Spedizione large – € 10,00

  • Worbla L e XL
  • Eva 100 (lastre 100x100cm)
  • Foam a metraggio
  • Ordini misti (ordini con più materiali assieme)

Sfera2.gif Tempi di Spedizione

La spedizione si compone di 2 diverse fasi: Elaborazione e Consegna.

Il tempo di Elaborazione varia da 2 a 5 giorni e comprende: presa in carico dell’ordine, controllo dati ed imballaggio.

Il tempo di Consegna varia da 24 a 48 ore (fino a 72 per le isole) ed indica il trasporto, da parte del Corriere, del tuo ordine dai nostri magazzini all’indirizzo di consegna che ci hai indicato.

In caso di urgenza, è possibile ridurre i tempi sopraindicati a 1/2 giorni per la fase di Elaborazione e 24/48 ore per la fase di Consegna. In questo caso puoi aggiungere al carrello l’articolo “SPEDIZIONE URGENTE” al costo di € 5,90.

Sfera2.gif Metodi di pagamento

Puoi effettuare i pagamenti tramite uno di questi metodi:

  • Paypal
  • Postepay
  • Bonifico Bancario (solo per Associazioni, Possessori di Partita Iva, Enti Fiera)